Ricerca su gerarchia
Consente di esplorare la struttura dell'archivio storico mediante navigazione nell'albero di rappresentazione gerarchica;
selezionare l'Istituto nella casella a discesa e attivarlo mediante il link seleziona;
selezionare il Fondo nella casella a discesa e attivarlo mediante il link esplora;
avviare la ricerca cliccando sui segni + per esplodere il ramo dell'archivio corrispondente.
Ricerca Semplice
Consente di ricercare all'interno dell'intero archivio inserendo una stringa di testo all'interno dell'unico campo denominato Testo .
Le caselle di controllo del gruppo denominato Filtro livello consentono di restringere il risultato della ricerca ai soli documenti che rispettano la condizione selezionata.
Avviare la ricerca cliccando sul pulsante CERCA>.
Ricerca Avanzata
Alla voce condizione 1, scegliere dal menù a tendina il criterio di ricerca dal quale si vuol partire e nel campo a fianco inserire il testo di dettaglio.
Per una ricerca più selettiva inserire più condizioni.
Quindi avviare la ricerca cliccando CERCA.
La selezione nella casella a discesa ordina per (attiva solo nella "Ricerca Avanzata") consente di definire l'ordinamento con cui si desidera visualizzare il risultato della ricerca. Ordinamento per Identificativo scheda, Tipo di scheda, Comune.